Serie Preferita (di Naruto)
Poll choicesVotesStatistics
Prima serie (Naruto)5 [100.00%]
Seconda serie (Naruto Shippuden)0 [0.00%]
Nessuna delle due0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Serie Preferita (di Naruto), Naruto o Naruto Shippuden?

« Older   Newer »
  Share  
sushiprecotto-chan
icon13  view post Posted on 20/5/2009, 13:34




Okay, questa è la domanda: quale serie preferite?

[Attenzione: SPOILER]
Per quanto riguarda me è totalmente scontata; la prima!
Nello Shippuden non solo i Filler sono sempre di più e sempre più lunghi nel cartone, ma il ritmo con cui accadono i fatti nella prima serie era dimezzato paragonandolo a quello della seconda.
Per non parlare dei fatti più importante: la storia e il ruolo dei personaggi.
Nello Shippuden compaiono solo e unicamente Naruto e Sasuke, mentre i personaggi secondari - anche quelli che apparivano spesso ed avevano importanza nella prima serie - sono snobbati e privati di una dignità propria. Basta pensare alle due vignette - le ho contate - dedicate a ciascuno di loro - disegnate per il solo scopo di fare interessare alla cosa anche i fan dei pg secondari [* alza la manina *], a mio parere - poco prima della distruzione di Konoha!
Persino Sakura nello Shippuden finisce per andare dritta dritta nel dimenticatoio. Ed ai personaggi principali - e qui intendo Naruto e Sasuke - viene dato fin troppo spazio e azioni che vengono ripetute fino alla nausea. E qui mi riferisco ad uno dei primi problemi di cui ho scritto, ovvero il ritmo terribilmente lento.
Inoltre nello Shippuden Naruto è un emerito Gary Stu. Pure Naruto, che nella prima serie rappresentava il pg principale alternativo, che commette molti errori e non è forte né 'figo' come invece veniva rappresentato Sasuke! (Vi ricordate le parole di Choji, in uno dei primi numeri? Ecco, è stato da quel momento che ho cominciato ad amare davvero il pg di Naruto e il manga. Per quel motivo!)
Su Sas'ke non mi pronuncio: chi mi conosce sa bene quanto io lo odia e di quanto lo consideri un Gary Stue, sia nella prima che nella seconda serie.
(Inoltre.. scusatemi, ma i personaggi principali non erano tre, ovvero Naruto, Sasuke e Sakura? E questa povera anima dov'è nello Shippuden?)
Finisco dicendo che gli spoiler mi fanno sempre più raccapriccio.
Kishimoto è terribilmente peggiorato.
 
Top
Sakura-ichigo94
view post Posted on 21/5/2009, 16:25




Io ti quoto totalmente, per quanto riguarda la mia scelta ovviamente sono anche io per la prima serie.

Però mi pare che tu non segua granchè i MANGA... perchè effettivamente, se si mettono a confronto, l'anime e il manga sembrano due cartoni diversi!
Sono come le ciliegie e le fragole!!!
L'anime l'hanno allungato terribilmente per fare in modo che la puntata giornaliera durasse mezz'ora e terminasse in un momento culminante, così che il giorno dopo (così si aspettano loro) tutti seguano la puntata successiva e poi quella dopo e quella dopo ancora!
Magari non se ne sono neanche accorti che l'hanno ridotto uno schifo!!
Per esempio, la parte dove Naruto e Sakura trovano Sasuke... in tv dura... 10, 20... 30 minuti! Nel fumetto? 2 pagine.
Allora c'è qualcosa che non va!
Per questo io non darei per nulla la colpa a kishimoto in questo ambito (anzi, dei filler lui non ne sapeva nemmeno nulla xD), però è anche vero che la cosa dei personaggi secondari è vera, anche se {SPOILER}Poi non cagano più tanto nemmeno Naru... Si concentra tutto sull'Akatzuki e Sasuke!!!{/SPOILER}
Cmq è vero che la stessa Saku è messa un pò da parte (escluso quando combatte insieme a Chijo contro Sasori, momento che io ho definito "Ultimo momento di gloria..."), Hinata... dopo che la incontra io non l'ho più vista! 0_0''
Poi Neji, Kiba, Kankuro... nella prima serie facevano tanto scalpore, anche loro erano i fighi, quelli forti... adesso? Si sono ridotti in misere spedizioni di ricognizione mentre i loro vecchi Jonin distruggono gli Alba!

Evvaiiiiiii!!!!!
 
Top
Hinata-minto94
view post Posted on 27/6/2009, 10:30




Anche io ho votato la prima! Per quanto riguarda il manga, devo ammettere che Kishimoto è molto migliorato nei disegni, se guardate i primi manga i disegnierano pietosi, quelli dello Shippuden sono molto più curati! Ma non basta! Perchè se consideriamo l'anime, è oltraggioso! I disegni dell'anime sono orribili, la storia ancora peggio proprio per i motovi che avete elencato in precedenza! Mi dispiace, era molto meglio prima!
 
Top
Sakura-ichigo94
view post Posted on 27/6/2009, 13:41




Già... per non parlare dei filler, poi. Oddio... à___à
 
Top
sushiprecotto-chan
view post Posted on 29/6/2009, 11:18




I filler della seconda serie sono infiniti. XD
Nella prima erano abbastanza carini, anche se si sono formate coppie che si sono basate su quelli. =_= Comunque erano divertenti. x3
Bisogna ammettere che Kishimoto resta comunque Kishimoto, tuttavia è un peccato che l'originalità e la "genialità" della prima serie muoia nella seconda.
Per quanto riguarda i disegni.. sì, anch'io ho trovato questo cambiamento. x3
Ma - a parte quelli dei primi numeri O.O - devo ammettere che amo entrambi li stili, anche se quelli della seconda serie sono più lineari e piacevoli.
 
Top
Sakura-ichigo94
view post Posted on 30/6/2009, 11:47




Ma dicevano che con i filer, Kishi non centrava nulla.

Scusate, *filler.
 
Top
momoky
view post Posted on 9/8/2009, 18:38




Effettivamente... ho dato a mucchio a guardare Shippuden. Troppo lento, davvero. Al massimo leggerò il manga, anche se, avendo svariate persone che amano spoilerarmi su naruto, so già cosa succede. Devo dire però che lo stile attuale di Kishimoto lo preferisco di molto a quello della prima serie. In ogni caso voto la prima
 
Top
Sakura-ichigo94
view post Posted on 9/8/2009, 20:09




Giustamente... *w*
 
Top
7 replies since 20/5/2009, 13:34   86 views
  Share